Subscribe:

giovedì 3 marzo 2011

A proposito di...

Lo spunto di questo post ci è venuto ieri, quando si è saputa la notizia della candidatura, a sindaco di Napoli, dell'ex-magistrato Luigi De Magistris dell'Idv. Tralasciando le pur notevoli conseguenze politiche del gesto (non è il candidato del centrosinistra e ad esso si contrappone) e indipendentemente dall'appartenenza politica di chi è favore e di chi è contrario alla discesa in campo degli ex-magistrati (chiunque essi siano e con qualsivoglia partito vogliano correre), vogliamo postare la parte finale dell'interessante intervista che Piercamillo Davigo ha rilasciato al giornalista Antonello Piroso nel corso della trasmissione Niente di Personale del 27 febbraio scorso. Davigo ha fatto parte, insieme a F.S.Borrelli, Antonio Di Pietro, I. Boccassini, G. D'Ambrosio, G. Colombo e A. Spataro del c.d. Pool di Mani Pulite. Attualmente ricopre il ruolo di Giudice alla Corte Suprema di Cassazione.




La risposta di Davigo si commenta da sola. E ci trova perfettamente d'accordo. 

2 commenti:

pasquino ha detto...

Finalmente qualche magistrato,è il secondo dopo Colombo,si rende conto che, anche tra i suoi colleghi, ci sono stinchi di "carrieristi" e non solo cavalieri nobili e puri come davano ad intendere ai tempi di "Mani pulite".......Meglio tardi che mai!!!!

Anonimo ha detto...

A proposito di riforma della giustizia ci chiediamo:perchè i magistrati devono intervenire ,come categoria,su delle leggi che loro non sono deputati a formulare non essendo parlamentari? Il loro compito è ,semplicemente quello di applicarle e rispettare come tutti gli altri cittadini. Pensano ,forse,di essere una casta al di sopra di tutto e tutti?