Subscribe:

lunedì 11 ottobre 2010

Compagne e Compagni,

Il Direttivo Regionale del 1° ottobre scorso rappresenta lo spartiacque per il Psi di Basilicata. Un nuovo corso, una nuova dirigenza, un nuovo entusiasmo, una nuova unità. 
Dopo anni di diaspora, di conflitti, di lotte interne,ripartiamo, guardiamo avanti, al futuro, alle nuove sfide. Convinti che lo spazio lasciato in questi anni non è mai stato del tutto colmato, sicuri che un Psi unito, ritrovato, in questo momento di crisi economica e finanziaria, ancorché della politica è oggi più che mai indispensabile prima ancora al Paese e poi a tutto il centro sinistra italiano e lucano. Il 1° ottobre sono stato eletto nell’esecutivo regionale, il massimo organismo del partito. 
E' il frutto di anni di lavoro e di impegno. 
E' il giusto riconoscimento per una sezione, coesa con la nuova dirigenza, e per un gruppo, organico all’autorevole segretario regionale. 
E' un incarico che ci consentirà di crescere ulteriormente e di rappresentare le istanze del nostro territorio. 
E' un incarico che richiede responsabilità e che intendo svolgere con il contributo e il supporto di di tutti.
Nella  prima riunione dell'esecutivo, il Segretario Regionale ha tracciato le linee organizzative e programmatiche del partito. In primis è la stagione dei tesseramenti e dei congressi di sezione.
Il 25 ottobre prossimo è il termine fissato per il tesseramento relativo all’anno 2010, entro il mese di novembre si dovranno tenere i congressi di sezione.
Compagne e Compagni
non lasciamo che siano altri a decidere il nostro futuro. 
Le sfide del terzo millennio, della competitività e del lavoro, del federalismo e del Mezzogiorno, della ricerca e della scuola pubblica, possono essere affrontate e vinte con il contributo e l’impegno di tutti.
Compagne e Compagni, il futuro si prepara non si aspetta
                                     Alessandro Ciola
Segr. Psi di Genzano e componente dell'Esecutivo Regionale



0 commenti: